Curva A Napoli in corteo fuori dallo stadio

Video amatoriale girato da un poggiolo di edificio adiacente allo stadio del Villarreal, durante la partita di europa League tra la formazione del Villarreal e quella del Napoli.

Come si può vedere dal video, un nutrito numero di tifosi, marcia lentamente scortato dalla polizia, mostrando il loro striscione d'appartenenza.
Si tratta degli ultras della curva A del Napoli, che proprio per quel striscione che mostrano, non sono stati fatti entrare allo stadio.
Assurda quanto bizzarra decisione, che tuttavia i tifosi napoletani hanno dovuto accettare a malincuore.

Una volta venuti a conoscenza che il loro striscione d'appartenenza, con scritto solamente "curva A", non sarebbe stato fatto entrare sugli spalti dello stadio spagnolo, tutti i tifosi uniti hanno preso la decisione di non entrare allo stadio in segno di protesta.

A questo punto, la polizia si è vista costretta a presidiarli durante tutto il tempo della partita, mentre i tifosi napoletani camminavano per le vie della città.

Incomprensibile d'altro canto, la decisione della polizia spagnola che non ha permesso l'entrata di un semplicissimo e innocuo striscione, che da molti anni è sempre stato fatto entrare in moltissimi altri stadi.
Tali decisioni oltre a rovinare lo spettacolo, inducono molti tifosi a disertare le partite della propria squadra, riducendo gli stadi, malinconicamente sempre più vuoti.
Condividi
Nessun voto

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Inter in trasferta a Praga

“Amala, pazza Inter amala!” eh già! Mai parole furono più vere… Sono s...

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Video SCONTRI ULTRAS ITALIA Verona, Napoli, Bologna, Milan, Atalanta, Brescia, Roma, Lazio ecc...

Molte sono le rivalità tra le tifoserie italiane che sono nate a partire dagli...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!