Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più importanti e toccanti durante il discorso che il Bocia, capo curva dell'Atalanta, ha voluto fare ai giocatori della squadra bergamasca.

Leader indiscusso di tutta la tifoseria dell'Atalanta, ma rispettato anche da tutte le altre tifoserie, per la sua trasparenza e lealtà.
Il video, che è stato ripreso da un tifoso presente il tribuna durante l'allenamento dell'Atalanta, mostra il Bocia, che chiama i giocatori sotto la tribuna e, gli parla della situazione della squadra.

Il video, si riferisce infatti allo scorso campionato, in un periodo che l'Atalanta non navigava in buone acque e, aveva bisogno di una scossa per riprendere il cammino verso la salvezza.
Come si può vedere dal video, i giocatori restano in silenzio ad ascoltare il discorso del Bocia, che spiega loro e fa capire l'amore che tutti devono provare verso i colori dell'Atalanta.

Non minaccia mai nessun giocatore, anzi, fa capire che i più deboli e i giocatori maggiormente in difficoltà saranno i più aiutati e incitati.
Poche volte su un campo di calcio si è potuto assistere ad un discorso di tale spessore, intelligenza e efficacia.
Tutti i giocatori non si sono sentiti sotto pressione, ma hanno capito la vicinanza incredibile dei loro tifosi, nonostante il periodo fosse di grande incertezza.

La giornalista che commenta il video, in controtendenza con molti altri suoi colleghi, sottolinea la trasparenza e la lealtà della critica fatta del Bocia alla squadra, facendo notare che non c'era nulla di forzato come altri giornalisti avevano invece descritto.
Condividi
Voto: 2.18/3 (22 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Inter in trasferta a Praga

“Amala, pazza Inter amala!” eh già! Mai parole furono più vere… Sono s...

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Video SCONTRI ULTRAS ITALIA Verona, Napoli, Bologna, Milan, Atalanta, Brescia, Roma, Lazio ecc...

Molte sono le rivalità tra le tifoserie italiane che sono nate a partire dagli...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!