Esultanza giocatori e tifosi Islandesi dopo la storica vittoria sull'Inghilterra

Questo Europeo regala emozioni! Soprattutto sugli spalti... E gli islandesi sono entrati nel cuore di ogni appassionato di calcio, non solo per l'impresa che ha portato la "piccola" Islanda a battere per 2 a 1 gli inventori del calcio, ma anche per la passione dei propri tifosi che giungono in migliaia per sostenere la loro squadra e per assistere al primo Europeo a cui partecipano.

In questo video, per esempio, viene documentata la gioia e l'incredulità dei giocatori e dei tifosi islandesi che celebrano insieme questa storica vittoria sull'Inghilterra. Il loro coro fatto di battimani lento e via via sempre più veloce, accompagnato da un "UH" che rimbomba in tutto lo stadio, è ormai entrato di diritto come uno dei cori dei più belli, insieme con l'italico "popopo" del lontano Mondiale 2006 in Germania.

L'Islanda è alla sua prima partecipazione in un campionato Europeo. La squadra è bella tosta e tatticamente ben disposta in campo, nonostante non ci siano giocatori di fama internazionale.
Ma ciò che più sorprende sono i tifosi! Non va dimenticato, infatti, che l'intera popolazione islandese conta circa 300.000 abitanti! E che, essendo un'isola vicino all'Artico, le distanze sono spesso proibitive; quindi via con aerei, navi, e persino gruppi di supporter che sono arrivati in Francia in macchina. Tutto questo per assistere ad un momento storico della storia calcistica di questo Paese.
Condividi
Voto: 3.00/3 (1 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!