L’assalto dei tifosi del Torino visto dal bus della Juve

Video girato direttamente dal pullman della Juventus nell'Aprile del 2015, mentre tutto lo staff bianconero e i giocatori arrivavano allo stadio comunale di Torino per giocare il derby.
Nelle immagini si possono vedere perfettamente quanti tifosi granata siano nelle strade adiacenti allo stadio ad aspettare il pullman degli odiati "cugini" juventini.

Molti tifosi battono con le mani addosso ai portelloni laterali, altri con le aste delle bandiere e altri ancora imprecano contro il pullman e contro i giocatori bianconeri.
A Torino è cosa nota, il derby è una partita che si è sempre vissuta in maniera particolare, è una partita diversa da tutte le altre, per i tifosi è una questione d'orgoglio.

Non bisogna mai sfigurare davanti al nemico e talvolta, anche fuori dallo stadio, i tifosi granata vogliono mantenere una supremazia territoriale nei confronti dei tifosi juventini considerati in "trasferta".
Anche sotto il punto di vista psicologico, da parte dei tifosi del Toro, è importante tenere sotto pressione la squadra avversaria e far sentire loro in che clima caldo e ostile dovranno giocare.

Proprio quello che accade nel video, girato presumibilmente da un giocatore bianconero, i tifosi granata cercano di intimidire la squadra avversaria mentre la polizia, vestita per l'occasione in assetto anti sommossa, fatica a tenere a bado gli ultras più agitati.
Condividi
Voto: 2.00/3 (4 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!