Old School : Brigate Gialloblu Hellas Verona /=\ Mentalità Ultras

Video formato da vari spezzoni di filmati girati sia da giornalisti che da tifosi presenti allo stadio di Verona e nella trasferte della squadra scaligera.

Le immagini si riferiscono al vecchio gruppo di tifosi nato nel 1971 a Verona, ossia le Brigate Gialloblù, uno dei primi gruppi ultras nati in Italia, infatti nelle immagini si possono vedere vecchie trasferte dei tifosi veronesi e momenti di tifo in curva Sud, al Bentegodi.

Gruppo di tifosi che in pochissimo tempo si è ampliato a macchia d'olio, tutti i giovanissimi e giovani di Verona, a partire da quegli anni, iniziarono a seguire spasmodicamente la squadra dell'Hellas Verona.
L'andare allo stadio non era solo un momento di svago per poter assistere alla propria squadra del cuore, ma ben di più: i ragazzi trovavano nelle Brigate Gialloblù un gruppo a cui far fede e nasceva fin dai primi anni un senso d'appartenenza verso i colori gialloblù che ancora oggi fa scuola nel panorama ultras italiano.

Per descrivere la storia di questo gruppo servirebbe un libro intero, tante sono le vicende e gli aneddoti che hanno caratterizzato la storia del tifo veronese.

Ufficialmente le Brigate Gialloblù si sciolsero nel 1991, ma a Verona il fattore tifo non è mai calato, la mentalità dei ragazzi veronesi che, a partire dagli anni 70, hanno dato vita alle Brigate è stato tramandato alle generazioni seguenti che ancora oggi riempiono la curva Sud e sono presenti in ogni stadio dove giochi l'Hellas Verona.
Condividi
Voto: 2.50/3 (6 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!