Pisa, il cuore neroazzurro può tornare a battere forte

Dalla scorsa estate, tempo della promozione in Serie B, dopo anni ed anni di purgatorio nelle categorie minori, Pisa ne ha vissute di giornate intense, sportivamente parlando, con una società sull’orlo del fallimento, una squadra che a stento aveva i mezzi necessari per allenarsi al meglio.

Ne è passata, insomma, di acqua sotto i ponti dell’Arno. Ma grazie alla grinta ed al carattere del proprio mister, quel Ringhio Gattuso, diventato a furor di popolo vero e proprio condottiero della ciurma pisana e l’amore immenso degli ultrà, che hanno sostenuto la formazione della Torre, dentro e fuori da ogni stadio, sia all’Arena Garibaldi che in campo neutro, che in trasferta, la città ed il glorioso club che fu di Romeo Anconetani, non hanno mollato di un centimetro. Hanno lottato tutti uniti e finalmente la luce in fondo al tunnel è arrivata.

Di qualche settimana fa, l’annuncio ufficiale del passaggio delle quote societarie al gruppo capitanato dall’imprenditore Corrado, che ha promesso stabilità finanziaria alla piazza ed una serie di ricapitalizzazioni per permettere ai ragazzi di Gattuso di terminare la stagione in maniera decorosa, impegnandosi al massimo per raggiungere la salvezza, che sarebbe uno “piccolo, grande Scudetto” per tutta la città, che ha dimostrato grandissimo attaccamento alla maglia. I tifosi neroazzurri, così, possono tornare a cantare felici, ad organizzare coreografie come quella proposta in questo video ed a sostenere i ragazzi con la casacca pisana.
Condividi
Nessun voto

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!