ROBERTO BAGGIO - TANTI AUGURI CAMPIONE

Oggi è un gran giorno! Oggi di ben 50 anni fa nasceva uno dei giocatori più bravi e più amati d'Italia, Roberto Baggio, il codino!
Con le sue meraviglie tecniche ha incantato tutta Italia e molte volte tutto il mondo, avendo partecipato anche a moltissime partite della nazionale italiana.

Ha ricoperto molti ruoli, ma quello che gli si addiceva meglio è sempre stato quello di fantasista come seconda punta.
Ha vestito anche molte casacche delle più forti e blasonate squadre italiane per poi chiudere la sua meravigliosa carriera con la casacca del Brescia.

In nazionale ha fatto sognare tutti gli appassionati di calcio portando l'Italia, tra le squadra più forti del mondo e addirittura una volta in finale di Coppa del Mondo, persa in finale col Brasile per un maledetto rigore tirato proprio da lui, ma purtroppo finito alle stelle.

La sua inimitabile carriera interrotta troppe volte da delle articolazioni non all'altezza del campione che era, più e più volte si è dovuto infatti fermare per sottoporsi a svariati interventi alle ginocchia.
Davanti alle telecamere molto timido, non amava apparire e parlare al pubblico, preferiva la riservatezza e subito dopo le partite e gli allenamenti si rifugiava nella propria casa per godersi un po di tranquillità.

Sicuramente oltre a essere stato uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi, è stato e rimane una grandissima persona, amata da tutta una nazione.
Condividi
Nessun voto

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Ultras Inter in trasferta a Praga

“Amala, pazza Inter amala!” eh già! Mai parole furono più vere… Sono s...

Video SCONTRI ULTRAS ITALIA Verona, Napoli, Bologna, Milan, Atalanta, Brescia, Roma, Lazio ecc...

Molte sono le rivalità tra le tifoserie italiane che sono nate a partire dagli...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!