Scontri Roma 21 febbraio tra tassisti e polizia: il videoracconto

Come stanno raccontando molti giornali in questi giorni, a Roma si stanno vivendo momenti di tensione tra tassisti e istituzioni, per le scelte del governo in materia lavoro e nella fattispecie per la liberalizzazione delle licenze dei tassisti.

Subito si è sparsa la voce tra lavoratori del settore e in pochissimo tempo sono nati i primi malumori, per poi sfociare dopo pochissime ore in scioperi veri e propri
Ieri la maggior parte dei tassisti romani, si è radunata davanti la sede di alcune istituzioni per far sentire la loro voce e manifestare il loro dissenso.

Ad aspettarli però, e per difendere gli esponenti di alcune istituzioni, i tassisti della capitale si sono trovati difronte decine e decine di agenti della polizia, vestiti in assetto antisommossa.
Dopo alcuni istanti di protesta, del tutto pacifica, la polizia ha iniziato a forzare i lavoratori che stavano scioperando, cercando di spingerli via.

In pochi minuti si è però generato un parapiglia a suon di manganellate da parte degli agenti, verso dei cittadini, disarmati e del tutto innocui.
La polizia ha ricorso immediatamente anche ad alcune cariche per disperdere i protestanti, ferendo però alcune persone.

Nei prossimi giorni si preannunciano altri momenti di tensione, coi tassisti che restano sul piede di guerra e con le istituzione che troppo spesso, non capiscono i problemi reali dei lavoratori.
Condividi
Voto: 1.00/3 (1 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!