Scontri ultras derby Lazio - Roma

Una delle partite considerate più infuocate e a rischio sotto il punto di vista dell'ordine pubblico è storicamente il derby romano tra Roma e Lazio.
Le due tifoserie sono da sempre infatti divise da una fortissima rivalità che molto spesso, in occasione di vari incontri, è sfociata in violenza a suon di scontri e tafferugli.

Le origini della rivalità risalgono sin dai tempi che si formarono i primi gruppi ultras organizzati a Roma come in tutto il resto del paese e, visto il fortissimo senso di campanilismo e di predominanza le due tifoserie romane non si sono mai risparmiate per attaccare il nemico.

Anche dentro allo stadio, le tifoserie di Roma e Lazio si danno battaglia a suon di coreografie, striscioni goliardici o cori di sfottò.

Ad ogni incontro non mancano sempre nuovi striscioni per sottolineare e rinnovare la rivalità che persiste tra le due tifoserie.
Fuori dallo stadio le forze dell'ordine, come è documentato in questo video, sono sempre in assetto antisommossa pronti ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno.

Molto spesso le stesse forze dell'ordine, hanno dovuto frapporsi tra le due tifoserie intervenendo a suon di cariche e lacrimogeni per disperdere i tifosi più accesi intenzionati a dar vita a tafferugli.

Condividi
Voto: 1.50/3 (2 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!