Scontri Ultras : Inter - Roma 2000

Una partita considerata ad alto rischio è sempre stata quella tra Inter e Roma, le due tifoserie infatti sono sempre state divise da una fortissima rivalità.
Le origini della rivalità nascono molti anni indietro, quando per motivi non solo calcistici sono nati i primi attriti tra i due gruppi rivali.
Un altro dato fondamentale, per capire esattamente come mai queste due tifoserie sono così separate, è da ricollocare al fatto che tra tifoserie dell'Inter e della Lazio, esiste un fortissimo gemellaggio che dura ormai da moltissimi anni.

Per questo motivo, i tifosi della Roma, non possono andar d'accordo con una tifoseria molta amica dei loro primi nemici storici, ovvero i tifosi laziali.
Queste amicizie, o veri e propri gemellaggi, creano di conseguenza, nel panorama ultras italiano, vere e proprie rivalità tra tifoserie, le quali vogliono a loro volta difendere le tifoserie amiche e di conseguenza "attaccare" le tifoserie considerate nemiche.

Nelle immagini che si possono vedere nel video, si vedono gli ultras della Roma in trasferta a San Siro, per una normale trasferta di campionato.
Correva l'anno 2000 e i tifosi romani accorsi a Milano quel giorno erano davvero molti, la polizia li aveva scorta fino all'entrata dello stadio, senza particolari problemi.

I primi incidenti nacquero quando i tifosi della Roma, iniziarono a lanciare fumogeni verso le tribune, dove erano appostati i tifosi interisti.
A questo punto la replica dei tifosi nerazzurri, che a loro volta hanno lanciato indietro i fumogeni, che provenivano dal settore dei sostenitori romanisti.

L'intervento della polizia è stato imminente, con diverse cariche per sedare gli ultras giallorossi più agitati, che comunque, hanno tenuto occupata la polizia per tutto il pomeriggio.
Condividi
Voto: 1.00/3 (3 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Inter in trasferta a Praga

“Amala, pazza Inter amala!” eh già! Mai parole furono più vere… Sono s...

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Video SCONTRI ULTRAS ITALIA Verona, Napoli, Bologna, Milan, Atalanta, Brescia, Roma, Lazio ecc...

Molte sono le rivalità tra le tifoserie italiane che sono nate a partire dagli...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!