Scontri Ultras Verona - Salernitana

Una delle partite più calde nel panorama ultras italiano è sicuramente quella tra Verona e Salernitana, dove ad ogni occasione le due tifoserie cercano di regolare vecchi attriti lasciti in sospeso.
Scontri tra le due opposte fazioni hanno caratterizzato questa partita per svariati anni, dove la polizia ha sempre faticato per tenere separati ultras del Verona da quelli della Salernitana.

Uno degli incontri sicuramente più caldi è quello disputato al Bentegodi di Verona nel 1998, quando le due squadre si sono incontrate nel campionato di Serie B.
Quella giornata è stata macchiata da pesantissimi scontri prima, durante e dopo l'incontro, dove tutte e due le tifoserie hanno dato vita a tafferugli e incidenti tra di loro e con la polizia.

Alla sera stessa le immagini hanno fatto il giro della nazione, andando su tutti i telegiornali nazionali, e suscitando preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Giornalisti e critici hanno puntato il dito ancora una volta, verso alcune tifoserie catalogate come "troppo calde e facinorose".

Nelle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dello stadio di Verona, si possono vedere gli ultras della Salernitana nel settore a loro riservato che si scontrano con gli agenti, vestiti per l'occasione in assetto anti sommossa.
A causa di questi scontri, scaturiti dentro allo stadio, l'arbitro si è visto costretto ad interrompere l'incontro per svariati minuti a causa dell'aria irrespirabile che si era creata dai lacrimogeni lanciati dalla polizia.

La partita è poi potuta finire ma non senza altri momenti di tensione, che si sono trasferiti poi, fuori dallo stadio, dove le due tifoserie si sono affrontate nuovamente.
Condividi
Nessun voto

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Inter in trasferta a Praga

“Amala, pazza Inter amala!” eh già! Mai parole furono più vere… Sono s...

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Video SCONTRI ULTRAS ITALIA Verona, Napoli, Bologna, Milan, Atalanta, Brescia, Roma, Lazio ecc...

Molte sono le rivalità tra le tifoserie italiane che sono nate a partire dagli...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!