Strage in Puglia, i soccorritori a lavoro tutta la notte

Ecco alcune immagini agghiaccianti che arrivano direttamente dalla zona del disastro ferroviario che ha colpito la Puglia pochissimi giorni fa.

Purtroppo sono già state accertate 27 persone morte, oltre 50 feriti ma come si può vedere dalle immagini i soccorritori sono impegnati giorno e notte perchè all'appello mancano ancora alcune persone.
I vigili del fuoco accorsi in gran numero e ormai impegnati sul posto incessantemente da diversi giorni continuano a rimuovere rottami di treno e tagliare lamiere alla disperata ricerca di possibili persone intrappolate ma ancora vive.

Per ora sono state recuperate 2 scatole nere dei treni, sequestrati e acquisiti i registri delle stazioni di Andria e Corato, i filmati delle telecamere lungo la linea e le comunicazioni telefoniche, trascritte nel fonogramma, tra i capistazione dei due scali.

Impressionanti le immagini che mostrano i Vigili del Fuoco rimuovere le lamiere accartocciate dei 2 treni e con apposite macchine, tranciare le lamiere che impediscono per raggiungere l'interno di alcune carrozze.
Molta gente del posto, tra cui vari ragazzi appartenenti alla curva dell'Andria calcio si sono resi immediatamente disponibili per aiutare i soccorritori fornendogli direttamente sul posto viveri e acqua per permettere ai soccorritori di continuare a lavorare nelle condizioni migliori possibili.
Condividi
Nessun voto

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!