Ultras LAZIO curva Nord

La Curva Nord dello Stadio Olimpico di Roma, è rigorosamente ed esclusivamente a tinte biancocelesti.
Fortino della Lazio, questo settore dell’impianto della Capitale, è il cuore pulsante del tifo organizzato della squadra più antica della città!

Lo dice la storia, lo testimoniano i vessilli con impressi la data, che gli ultrà delle Aquile espongono sempre con orgoglio e sottolineano, in ogni occasione, soprattutto negli sfottò con i “cugini” giallorossi, con fierezza ed un senso di appartenenza incredibile.

Perché dal 1900, la Lazio è più di una maglia da tifare, una società da portare avanti… è un vero e proprio stile di vita! E come Olimpia spicca il volo ogni domenica prima delle partite casalinghe, così i ragazzi della Nord, vogliono tornare in alto.

Come negli anni dello Scudetto dell’era Cragnotti, quando la Lazio vinceva su ogni campo con una squadra di campioni da prima pagina. Oppure, come nell’ultima apoteosi da derby con trionfo nella finale di Coppa Italia nel 2013.

Unione e comunione di intenti, anche oltre la fede calcistica, come nel caso del dramma di Gabbo, storico tifoso biancoceleste, mai dimenticato negli ambienti del mondo ultrà e non solo, diventato poi icona dello spirito della Nord, del Lazio Style, immortale e tramandato di generazione in generazione, anche oltre i confini del Tevere…
Condividi
Nessun voto

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!