Ultras Lazio salutano la squadra in partenza per Napoli

Come dodicesimo turno il tabellone della Seria A per la Lazio ha riservato la calda trasferta di Napoli. Già da qualche giorno si è appreso dagli organi competenti che la trasferta per i tifosi della Lazio è vietata, per questioni di ordine pubblico.

Le 2 tifoserie infatti non sono mai state in buoni rapporti, in varie occasioni di partite precedenti non sono mancati anche degli scontri tra le 2 tifoserie rivali.
La cosa che lascia più di stucco però, è il fatto annesso alla tessera del tifoso. Tutti i tifosi d'Italia, sia gruppi ultras che calci club, per assistere alla partita della propria squadra in trasferta, ancora diversi anni fa, hanno dovuto sottoscrivere nominalmente, uno a uno, la propria personale tessera tanto citata.

La domanda a questo punto viene spontanea.. Perchè tanta rigidità da parte delle autorità, obbligando tutti i tifosi a sottoscrivere la tessera, inizialmente inventata per allontanare i tifosi più violenti dagli stadi, se poi un'intera tifoseria, di cui si conosce nome e cognome per ogni singolo appartenente, non può andare in trasferta??

Purtroppo nessuno ha mai dato una risposta sensata a questa questione, nel frattempo però molte partite del campionato italiano vengono giocate senza tifoseria ospite.

Come si può vedere da questo video i tifosi della Lazio, non potendo sostenere la propria squadra al San Paolo di Napoli, hanno deciso di incitare e incoraggiare i propri beniamini alla stazione Termini di Roma mentre la squadra stava partendo per la volta di Napoli!
Condividi
Voto: 2.50/3 (4 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Curva Sud Milan arrivano a Verona

Questo video è stato girato un paio d'anni fa nei pressi della stazione di Vero...

Contestazione ultras Hellas Verona

Ennesima sconfitta per l'Hellas Verona di questo campionato che fa esplodere la...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!