Vecchie trasferte Brigate Gialloblù Hellas Verona

Tutto e di più si è detto sulle Brigate Gialloblù, storico gruppo nato a Verona nei primi anni 70' da giovani di città e provincia che si davano appuntamento alla domenica per sostenere la squadra della città, l'Hellas Verona.

Col passare degli anni il gruppo si è ingrandito sempre più, richiamando sempre più giovani da ogni angolo della città. Ormai le Brigate Gialloblù erano consolidate e seguivano l'Hellas Verona non solo al Bentegodi ma anche in trasferta.

Molte le città considerate nemiche, ma anche altre città con le quali sono nati dei rapporti di stima reciproca e amicizie personali portate avanti nel tempo.
Spesso criticate e sbattute sulle prime pagine di molti giornali nazionali, le Brigate Gialloblù negli anni 80' assumevano un onda d'urto a livello nazionale e a volte anche europeo.
Innovativi sui cori e sul modo di tifare, ironici e spregiudicati nei confronti degli avversari le Brigate negli anni 80' a livello nazionale apparivano più all'avanguardia rispetto tutte le altre tifoserie.

Nel video si possono ammirare alcuni ragazzi diretti a Venezia, quando ancora era consentito muoversi in treno.
Fermi alla stazione di Padova i tifosi del Verona non perdono occasione per insultare la città nemica e guarda caso, scherzano goliardicamente con un controllore donna, molto carina.

I veronesi non perdono l'occasione per dedicargli vari cori, trovando in ogni situazione la maniera per scherzare e ridere.
Condividi
Voto: 2.14/3 (7 voti)

Lascia il tuo commento!

Video più visti

Scontri ultras Frosinone - Verona

Partita molto sentita da entrambe le tifoserie, quelle del Frosinone e del Veron...

Ultras Inter in trasferta a Praga

“Amala, pazza Inter amala!” eh già! Mai parole furono più vere… Sono s...

Discorso del Bocia ai giocatori dell'Atalanta

"Chi sbaglia un passaggio da domani sarà applaudito", una delle frasi più impo...

Video SCONTRI ULTRAS ITALIA Verona, Napoli, Bologna, Milan, Atalanta, Brescia, Roma, Lazio ecc...

Molte sono le rivalità tra le tifoserie italiane che sono nate a partire dagli...


Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!